RSS Feed

Il tuo libro per l’estate

26/08/2013 by Francesca

niente è più vero di una bugia di Lucy Robinson, TRE60, 9,90 euro
Per Charley, donna in carriera, è una tragedia stare a riposo dopo un incidente. Ne approftta per reinventarsi “ghostwriter” per chi desidera incontrare l’amore su Internet, ma non trova le parole giuste per brillanti messaggi online. Ma le cose si complicano quando, per conto di una cliente, deve contattare William, un affascinante medico. E se anche lui avesse ingaggiato uno “scrittore fantasma”? Una romantica commedia degli equivoci ai tempi di Internet.

i cento nomi di Cecelia Ahern, Rizzoli, 16 euro
Kitty Logan, brillante giornalista, deve rinunciare al suo programma tivù dopo aver commesso un errore. Inoltre, l’amica carissima che le ha insegnato il mestiere, è in fn di vita e le affda una lista di cento nomi, il materiale per l’articolo che avrebbe sempre voluto scrivere. Kitty decide di rintracciare queste persone, anche se non capisce quale rilevanza abbiano, visto che si tratta di gente comune. Il nuovo toccante romanzo della nota scrittrice irlandese di “P.S. I love you”.

la ragazza che toccava il cielo di Luca Di Fulvio, Rizzoli, 16,90 euro
Nella Roma dell’inizio del Cinquecento, l’orfano Mercurio, scaltro e abile nei travestimenti, è un artista della truffa, costretto a vivere di espedienti nei vicoli più poveri della città e a trovare riparo nelle fogne. Finché un giorno, convinto di avere ucciso un mercante ebreo che ha appena derubato, si trova a dover fuggire per non essere arrestato. Sulla strada per Venezia, la sua vita si intreccia con quella di Giuditta che, con il padre medico, sta cercando una città libera dalle persecuzioni contro gli ebrei. Fra i due ragazzi presto nascerà un amore contrastato, a causa della loro diversa cultura (proprio a Venezia verrà creato il primo ghetto d’Europa) e della gelosia di Benedetta, amica di Mercurio. Un avvincente romanzo storico, ricco di intrighi e avventure che, sullo sfondo della grande storia europea, ci mostra sogni, paure e speranze di tanti personaggi originali e pieni di fascino.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!