RSS Feed

L’umore di lui

07/11/2013 by Francesca

Quando un duo di moda maschile sofsticato e anticonformista si mette a rifettere sul profumo e lo mette al centro di un’originale mostra d’arte, si intuisce che stanno nascendo nuove idee. I due creatori belgi Arnold van Geuns e Clemens Rameckers, conosciuti sotto il nome di Ravage (lavorano con Li Edelkoort, con la quale hanno fondato l’agenzia Trend Union), alla Biennale della Moda di Arnham (Olanda), presso il castello di Zypendael, hanno mostrato come l’eleganza maschile oggi sia legata all’idea di portare i profumi in base ai momenti della giornata o, addirittura, della vita.

Una serata galante ma anche un periodo di tristezza, un pomeriggio all’aria aperta. Ravage propone sei fragranze, tra cui La Vie Secrète de Monsieur (la vita segreta), Les Larmes de Monsieur (le lacrime) o Le Blanc de Monsieur (le camicie bianche, la vita lavorativa). «I profumi fanno parte della vita intima di un gentleman», spiegano i designer di Ravage, «sono parte integrante della sua identità, gli procurano piacere, conforto e autostima». Andranno scelti con la stessa cura di una giacca, del fazzoletto da taschino, della cravatta o dell’abito da cerimonia. Diventeranno insomma accessori, portatori di un vero stile.

Un blend balsamico e sobrio. Bottega Veneta pour Homme (65 euro).
Una boccata d’aria mediterranea: menta, limone, poi lavanda e patchouli. Forever Sailing di Moschino (36 euro).
Un taglio orientale su note aromatiche. Essenza di Roma Uomo di Laura Biagiotti (35 euro).
Spezie e legni rinfrescati da lavanda. Fan pour Homme di Fendi (49 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!