RSS Feed

La Bullock regala 1 milione di euro al Giappone

24/03/2011 by Francesca

Un regalo spesso, va oltre i tradizionali canoni a cui siamo abituati. E’ vero che quando si “fà beneficenza” non è necessario dirlo, ma se una cospicua donazione viene effettuata da un personaggio famoso dello star sistem, è giusto che se ne parli e che si apprezzi il gesto.

Commossa dalla recente tragedia che ha colpito il Giapppone, Sandra Bullock ha donato 1 milione di dollari alle operazioni di soccorso della nazione. L’attrice, vincitrice di un premio Oscar, ha consegnato la generosa somma alla Croce Rossa Americana come aiuto alle operazioni di soccorso post terremoto e tsunami. Secondo la Croce Rossa si tratta della somma più alta donata da una celebrità da quando, una settimana fa, si è verificato il disastro. Tuttavia l’organizzazione mette in evidenza che potrebbe aver ricevuto donazioni consistenti da donatori famosi che hanno preferito restare anonimi.

“Questo contributo è di vitale importanza in quanto la Croce Rossa lavora per fornire un appoggio e rifornimenti di soccorso essenziali in questo momento”, dichiara l’organizzazione in un comunicato ufficiale, aggiungendo che la donazione è stata effettuata dalla Bullock a nome della sua famiglia.

Nel gennaio del 2010 la Bullock donò 1 milione di dollari alle operazioni di soccorso per Haiti. Dove aver consegnato la somma al presidio di soccorso di Medici senza Frontiere a Port-Au-Prince dichiarò in un comunicato: “Volevo essere sicura che la mia donazione fosse utilizzata in modo immediato per venire incontro ai bisogni della popolazione di Haiti colpita da questo evento così catastrofico”.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!