RSS Feed

LA LUCE TI FA BELLA

23/08/2012 by Francesca

C’è chi è fedele allo stesso trucco di anno in anno e chi ama cambiare. Per chi vuole provare sempre nuovi accostamenti di colore, ogni sei mesi nascono nuove collezioni make up, legate o ispirate ai fashion show internazionali. Ma anche nuovi prodotti e texture per rendere la vita (e il make up) più facile anche a chi replica sempre lo stesso look o alle
meno esperte. Da qualche stagione, comunque, in fatto di scelte cromatiche non esistono più confini fra estate e inverno. Abbiamo imparato a usare il turchese o l’arancio anche quando scende la nebbia o a riprodurre tutto l’anno l’occhio bistrato e fumoso. «Il maquillage è un gioco e quindi è giusto che ogni donna sia libera di sperimentare, alternare ed esprimersi attraverso look diversi», dice Nicolas Degennes, direttore artistico maquillage e colori di Givenchy, «È importante però che abbia delle guide – stagione per stagione – che suggeriscano le nuove tendenze, come vuole la moda, propongano nuove tecniche e tengano in considerazione i ritmi climatici dell’anno e le diverse occasioni del giorno e della sera».

Il comun denominatore dei make up per il prossimo inverno è la luminosità dell’incarnato, ma anche degli occhi. «Preparare una base perfetta, con idratante light e primer – che uniforma il colorito e la grana della pelle – serve a ridurre la dose di fondotinta», spiega Nicolas Degennes «La sovrapposizione di materie, ben dosate e sfumate,noncrea spessore,ma consentediottenereunfondonaturale, vellutato e luminoso.Un calibrato gioco di luci serve anche a enfatizzare i volumi del viso, purché si applichino madreperle e riflessi brillanti rosa-argento, sempre in quantità minima, nei punti giusti: all’esterno dell’arcata sopraccigliare,sull’arco del naso, Sopra la bombatura dello zigomo. Un altro accorgimento: al mattino truccarsi con la luce naturale per verificare il risultato ed evitare sorprese una volta uscite di casa».

1.Beige-mauveper le unghie: astra laque long lasting. 2. ombretto effetto levigante color avorio clarins ombre minérale nude wet & dry. 3 e 4. argento rosato per illuminare lo sguardo: pupa china doll ombretto effetto perla pura Wet & dry n° 01, coordinato allo smalto brillante pupa lasting color n°214.5. liquido, ultra leggero e illuminante, il fondotinta-trattamento da sfumare con il pennello ad hoc: Urban dacay naked skin (da sephora).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!