RSS Feed

La moda è in salita

27/09/2012 by Francesca

Scarpe! Sì, il punto esclamativo ci vuole: perché sarà anche bello camminare scalze sulla sabbia (parlo per le fortunate che hanno fatto vacanze al mare), oppure sull’erba, o anche solo pigramente sui tappeti di casa, però… Però il bello dell’autunno è, finalmente, rimettersi un paio di scarpe e “taccheggiare” felici e decise per la città. Tacco, certo. Ci vuole assolutamente per affrontare l’autunno con tutte le sue sfide e le sue scommesse, per calpestare problemi e dispiaceri, per camminare a testa alta.

Ci vogliono dei tacchi, e tacchi siano! Quest’anno le scarpe ci stupiscono (ci stupiscono a ogni stagione, per fortuna) con inedite geometrie, dettagli selvaggi e pitonati, bagliori cosmici da astronave, decorazioni-gioiello… Impossibile resistere, anche perché in genere basta un paio di scarpe nuove a far sembrare nuovo l’intero guardaroba. Guardate, per esempio, i modelli design e geometrici di Rodarte, il nuovo brand trendy americano, disegnato da due sorelle in California, amatissimo dalla potente Anna Wintour di Vogue Usa ; oppure i booties maculati di Cesare Paciotti, per chi proprio non può rinunciare all’animalier; o ancora le impertinenti piume bordeaux sugli stivaletti black di Gianvito Rossi.

Camminare per le strade dell’autunno sarà fantastico (e di sicuro sarà impossibile non notarvi) con un paio di altissimi stivali pitonati in rosso (Jimmy Choo), o con gli stivaletti in rettile verde e vezzoso cinturino alla caviglia (Gucci). Non preoccupatevi di come abbinarli: il bello di questi modelli è che vanno bene con tutto, anche se i colori sono a contrasto. L’importante è scegliere d’impulso, seguendo il cuore e non la ragione (con le scarpe ci si innamora e basta), e osare. Magari con gli uomini non funziona, ma con le scarpe sì. E casomai, possiamo sempre concedercene un altro paio.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!