RSS Feed

Le novità per essere se stesse

20/11/2012 by Francesca

A T-SHIRT NAPOLEONICA
Cos’è Una maglietta in cotone biologico con l’immagine stampata di un famoso ritratto della sorella prediletta di Napoleone, Paolina Bonaparte (Wave-O, 98 euro). Le taglie vanno dalla XS alla L. Oltre che “a colori”, come nella miniatura di Salomon-Guillaume Counis (rispetto all’originale, Paolina tiene in mano una mazzetta di banconote), la T-shirt èdisponibile anche con la figura tutta nera o tutta blu.

JEANS MORBIDI
Cos’è Un paio di pantaloni in denim a vita bassa (Auteurs du Monde, 72 euro). Ha 9 tasche di diverse dimensioni, vari scomparti e moschettone portachiavi. È disponibile anche in pelle e in molte altre tinte. Il tessuto è stato realizzato da una Ong (organizzazione non governativa) con sede nei sobborghi di Mubai, che da lavoro a donne “fuori casta”. La creatività, invece, è a opera di Marina Spadafora, una designer tra le più originali delle passerelle milanesi.

LA DUE MANICI CON LE FRANGE
Cos’è Una borsa in neoprene (gomma sintetica). Il modello è realizzato in diversi e particolarissimi abbinamenti di colore (Le ghilà, grande, 245 euro; piccola, 210 euro). Si acquista su internet www.leghila.com. Il materiale è lo stesso usato per confezionare mute da sub e giubbotti tecnici. Le due misure disponibili hanno queste dimensioni: large 40x30xl8cm e small 31x22xl2cm. Il “tessuto” insolito rende questa borsa molto particolare. 11 modello, che ricorda la classica Birkin di Hermès, è ringiovanito dalla frangia alla cowboy.

GLI STIVALI ECOLOGICI
Cos’è Un paio di stivali foderati di pelliccia (El Naturalista, 170 euro). Una calzatura comoda, calda e wellness: i colori utilizzati sono ad acqua, mentre la suola è in gomma e caucciù riciclato. I lacci incrociati permettono di stringere o allentare, come si preferisce, la calzata.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!