RSS Feed

L’urlo

25/11/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente, regali che fanno bene all’ambiente e non solo.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Mark Langan è un artista dell’Ohio che ha imparato l’arte dell’upcycling. Per circa cinque anni, la sua attenzione è stata diretta al cartone ondulato dando ad essa una nuova vita come scultura. I suoi materiali sono semplici: scatole di cartone ondulato, colla non tossica, un coltello o rasoio, un filo di nilon.

Egli spera di ispirare le persone a riciclare, e noi siamo d’accordo con la sua valutazione che, “E’ qualcosa piuttosto che niente” ma noi aggiungeremmo che è qualcosa di straordinario.

Il Green Daily sta caratterizzando il suo lavoro, semplicemente, perché pensiamo che sia davvero cool. Egli lavora spesso su commissione (come potete vedere dal logo della società ha creato) e si possono vedere più o contattare lui langanart.com.

In foto, la sua interpretazione di Edvard Munch il famoso, “L’urlo”.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!