RSS Feed

Mani in primo piano

12/02/2014 by Francesca

Anche se in inverno sono spesso nascoste dai guanti, le mani parlano di noi. Rivelano quali cure dedichiamo loro e (soprattutto!) la nostra età. Perché se le più giovani sono spesso tradite da unghie sfaldate e pellicine fuori posto, chi ha superato i fatidici anta rischia di ritrovarsi con la pelle che si svuota e appare segnata dalle prime rughe e dalle macchie. Per fortuna, si tratta di problemi più che arginabili visto che, con le dritte giuste, è facile esibire mani e unghie a regola d’arte a qualsiasi età. Crema e scrub: tassativi! Un consiglio valido per tutte? Dedicate alle mani le stesse attenzioni che riservate al viso.

Filtri, vitamine e guanti per proteggerle. Sotto il sole, durante le vacanze in montagna, e poi in primavera, quando i raggi sono più diretti, stendete sempre una crema con filtro solare, per evitare il fotoinvecchiamento. Alla sera, scegliete prodotti dall’azione profonda, dermorestitutiva, per esempio a base di oli vegetali, come lo jojoba, di burri, come il karité, e di vitamine, utili per riparare i danni», dice l’esperta. E rispolverate i guanti.

Rimpolpante peLLe più toniCa e rugHe meno evidenti: Crème premièreS mainS di Sampar (¤ 29,90 da SepHora). antimacchia protegge dai raggi uva/uvb: even better dark Spot CorreCting Hand Cream SpF15 di CLiniQue (¤ 31,26).

elasticizzante Crema mani mUltifUnzione: rende la pelle delle mani più elastiCa e soda (¤ 16,90). ammoRbidente molto riCCa di antiossidanti: È Crema mani di dermon alla vitamina e (¤ 6,70 in farmaCia). levigante Con ben 56 attivi CellUlari: di gUinot istitUt, longUe vie mains (¤ 29,50 in istitUto). antiossidante dal profUmo frUttato, È riCCa di melograno: Crema mani mediterranea natUra (¤ 4,80).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!