RSS Feed

Mascara: i gesti per ottenere ciglia lunghe, effetto extension

01/12/2014 by Francesca

Sguardo in primo piano, profondo e misterioso: è il trend di questa stagione. Per realizzarlo con facilità e precisione Giorgio Armani propone un nuovo mascara «Black Ecstasy» dalle tonalità profonde e, con un particolare originale: l’applicatore laccato di rosso, una caratteristica che accompagnerà, da questo momento in poi, tutti i mascara firmati dallo stilista. «La sua texture – dice Donatella Ferrari national face designer della maison – permette di ottenere ciglia più spesse, più dense e più lunghe ma estremamente eleganti e con la sensazione di averle nude». Il segreto è nella formula. «Abbiamo sviluppato – spiegano in laboratorio – una tecnologia innovativa che si affida alle proprietà di un polimero con la capacità di esaltare il nero potenziandone i pigmenti.

Oltre ad accrescere l’intensità del colore, si ha una uniformità nell’applicazione merito di quattro particolari cere, sia morbide che solide: quelle solide assicurano la durata e la curvatura delle ciglia, mentre le morbide danno leggerezza e facilitano la stesura». In un accessorio hi-tech non poteva mancare uno scovolino particolare, la differenza è nella forma e nello spessore delle setole. «È stato studiato in modo da poter seguire la forma di ogni occhio, realizzato con fibre multi direzionali per assicurare la copertura totale su ogni ciglia.

Queste fibre, più spesse e più rigide, presentano più spazio tra l’una e l’altra permettendo al prodotto di posarsi meglio senza appesantire». «Per ottenere un risultato perfetto – spiega ancora Ferrari – è importante imparare la nostra tecnica di applicazione. Sono tre i gesti ma essenziali. Primo step: applicare il mascara alla base delle ciglia con movimento a zig zag per creare le fondamenta. Proseguire, poi, distribuendolo su tutta la lunghezza per dare volume. Infine passare lo scovolino sulla punta delle ciglia, aiuta a definirle».


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!