RSS Feed

Maschera antigas

04/10/2010 by Francesca

Il Premio Ig Nobel è una parodia del premio Nobel, assegnato ogni anno prima o dopo dell’annuncio dei vincitori del vero Premio Nobel. Ogni anno vengono assegnati dieci premi ad altrettante ricerche scientifiche di dubbia costruttività.

I premi del 2009 riguardavano ben dieci ambiti di ricerca: medicina veterinaria, pace, economia, chimica, medicina, fisica, salute pubblica, letteratura, matematica e biologia.

Il premio che vi voglio raccontare è quello sulla salute pubblica, Elena N. Bodnar di Hinsdale, Illinois, e Raphael C. Lee e Sandra Marijan di Chicago, Illinois, per aver inventato e brevettato un reggiseno che si trasforma in due maschere antigas.

Dal 24 settembre, a quasi un anno di distanza, il reggiseno-maschera-antigas è in vendita. Sicura e sexy, per 29,99 dollari. è in vendita online il reggisemo d’emergenza Ebbra. La creatrice è una dottoressa di origine ucraina Elena Bodnar, che aveva presentato e vinto il suo brevetto agli Ig Noble Awards di Harward, e grazie alla sua forma che permette di trasformare un normale reggiseno a coppe in due maschere antigas era arrivato al primo posto. Ora il reggiseno è finalmente in vendita mentre è ancora in fase di studio un indumento maschile dalla stessa utilità.

Regalare un reggiseno ad un’amica oggi ha una doppia utilità, sostenere le nostre forme e preservare i nostri polmoni dall’odiato smog!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!