RSS Feed

Maschera di carnevale

18/02/2011 by Francesca

La prossima festività del calendario è Carnevale e quale migliore occasione si potrebbe sfruttare per usare un gadget che proviene direttamente dal Giappone? Patria delle novità, dei gadget più curiosi, alternativi, divertenti e tecnologicamente avanzati.

Si tratta di una maschera, ma non di quelle normalmente associate ai costumi carnevaleschi, ma una vera e propria mascherina anti-batteri, quelle che tipicamente indossano i giapponesi durante i periodi invernali per proteggersi dalla influenze e dai raffreddori.
Per quanto largamente impiegate, queste mascherine rendono comunque difficoltosa la circolazione dell’aria per l’apparato respiratorio superiore.

Thanko ha quindi pensato di ovviare al problema, progettando la USB Cat filter mask cover, una cover per mascherine a forma di muso di gatto, nella quale è montata una ventola per migliorare la circolazione dell’aria intorno a naso e bocca. La ventola viene alimentata via USB o attraverso una batteria, forzando l’aria verso la mascherina sottostante, forse eludendo lo scopo della mascherina stessa, ma permettendo sicuramente di respirare meglio!

Un ottimo gadget per essere trandy ma allo stesso tempo proteggersi dall’inquinamento. Sicuramente in Italia non abbiamo i tassi di inquinamento giapponesi, ma spesso, soprattutto nelle grandi città l’aria è davvero irrespirabile.

La Thanko USB Cat filter mask cover può essere acquistata al prezzo di 31,67 euro, direttamente sul portale di GeekStuff4U.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!