RSS Feed

Micro appeal

16/07/2013 by Francesca

Entrano sole o a gruppetti di 3-4. Sembrano una photo gallery vivente delle ultime sfilate: tante code di cavallo alte anni 80 o tagli sflilati, it-bag a tracolla. Le ventenni sciamano tra gli espositori pieni di prodotti make-up e provano tutto: sfumano le CC cream all’interno del polso, ripassano le ciglia con il mascara, soprattutto tracciano righe multicolor sul dorso delle mani. Scene di un sabato pomeriggio di mezza estate allo store Sephora di Corso Vittorio Emanuele, Milano, che raccontano meglio di ogni altra cosa la nuova tendenza make-up: le matite, i khol e… «I pennarelli eye-liner, facili da usare e precisi, anche per chi non ha la manualità di Picasso», dice Simone Belli, National make up artist di L’Oréal Paris, qui per l’eye bar.

«Il focus di stagione è lo sguardo, per questo abbiamo studiato un mascara, una matita dalla texture di seta e un eye-liner pennarello a prova di errori, che con pochi gesti, semplici e intuitivi, permettono di creare 4 make-up, grafici, esagerati o più semplici, adatti a ogni tipo di occhi» (il tutorial è sul sito loreal-paris.it ). «Oggi le ragazze sanno bene cosa vogliono, guardano molti video e se possono vengono a impararli». E se lo smokey eyes è il preferito, anche per le sere d’estate, il nuovo che avanza è il colore: turchesi e verdi, ma anche grafie rosse e arancio. «Si utilizzano in nuance con il mascara, per un effetto tranchant con l’abbronzatura», consiglia Eduardo Rodriguez, make-up creative di T. Le Clerc. «Ma la misura è importante: un tratto sottile, piatto, sulla linea superiore delle ciglia o nella rima inferiore». Facile il trucco, leggero il beauty case delle vacanze, dunque. Per contenere matite & Co basta una minitrousse, e per completare i look, un blush corallo e un gloss rosato (formato matita, of course).

Dall’alto, matita XL per il glossbalsamo. Jelly Lip Pen di Dior (24 euro). A scelta, effetto ombretto o eye-liner. Wild Shadow di Max Factor (10 euro). Mascara con scovolino design. Wild Mega Volume di Max Factor (12 euro). Per linee precise e brillanti la matita, per grafie facili, il pennarello. Superliner Silkissime e Superliner Blackbuster di L’Oréal Paris (cad. 13 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!