RSS Feed

Niente più colletta per i regali

04/04/2011 by Francesca

Avete presente la vecchia raccolta quote-regalo tra amici ogni volta che arriva una ricorrenza? Oppure la raccolta fondi porta a porta per finanziare l’acquisto di nuove magliette per la squadra di calcetto del quartiere? O la festa di capodanno tra amici, per cui è necessario dividere le spese e raccogliere le quote?
Immaginate di poter raccogliere le donazioni direttamente su Facebook. Immaginate le potenzialità di una raccolta fondi o quote-regalo avendo a disposizione tutti i vostri contatti del social network.

Oggi tutto ciò è possibile con la prima applicazione che permette di raccogliere online donazioni da parte dei propri amici di Facebook. L’applicazione si chiama GiftMe, ed è già disponibile da qualche giorno.
Il sistema è semplice: si crea il proprio gadget composto da un titolo, una descrizione e una foto che riassumano l’intento della raccolta fondi (acquisto del proprio regalo di compleanno o del regalo di qualcun altro, sponsorizzazione di una festa, quota viaggio etc.); si inserisce il proprio account PayPal, si salva e condivide sulla propria bacheca e il gioco è fatto: tutti i vostri amici potranno accedere al gadget creato da voi, e cliccando l’apposito tasto “regala” potranno decidere quanto “devolvervi”, attraverso carta di credito o di debito, carta prepagata o tramite il proprio account PayPal. Le donazioni si accumuleranno direttamente sul vostro conto PayPal ogni volta che un amico contribuirà, e nel frattempo il maialino/salvadanaio che si trova nel vostro GiftMe si riempirà con la percentuale della quota raggiunta in rapporto all’obiettivo economico che vi siete prefissati.
Il gadget è completamente personalizzabile e ospita i commenti degli amici che hanno contribuito; può essere condiviso più volte, sia sulla propria bacheca che su quella dei propri amici, innescando la reazione a catena che potrà far aumentare le donazioni.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!