RSS Feed

Orologio ad acqua

08/11/2010 by Francesca

Che l’acqua fosse definita “oro blu” ormai lo sappiamo da un po’. E sappiamo che tale nome deriva dall’importanza che tale elemento ha. Senza acqua infatti, non ci sarebbe nessuna forma di vita sulla terra. E il nome “oro blu” deriva infatti dall’importanza, ma anche dal rischio che, l’attuale spreco dell’acqua, possa far terminare questa preziosa risorsa.

E inoltre l’acqua possiede infinite proprietà. E di una sono sicura che nessuno di voi ne sia a conoscenza. E potrebbe essere una ottima idea, originale, ma soprattutto sorprendente per i nostri amici, perchè oltre a fare un regalo utile, gli permetteremmo di conoscere una proprietà dell’acqua e di salvaguardare anche l’ambiente.

Se siete stufi di cambiare continuamente le batterie alla sveglia, questo è il gadget che fa per voi. È un orologio da tavolo, che non è alimentato né da pile alcaline, altamente inquinanti, né dalla corrente elettrica delle prese a muro. Eppure mostra continuamente la data, l’ora ed i minuti ed è in grado di verificare la temperatura dell’ambiente nel quale si trova.

E indovinate da cosa è alimentata? Dall’acqua!

Basta riempire con l’acqua da rubinetto la base dell’orologio: l’acqua alimenta il display LCD, il sensore di temperatura, che permette di visualizzare sullo schermo quanti gradi siano presenti in casa.

Un gadget che rispetta l’ambiente, un bel regalo natalizio ideale per gli amici ecologisti e può essere acquistata al prezzo di 29.98$ sul portale Taylor Gifts.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!