RSS Feed

PELLE PROTETTA

02/05/2014 by Francesca

la novità della stagione è che, fnalmente, i solari ad alta protezione non lasciano più sulla pelle quello strato bianco che faceva tanto “pesce infarinato prima della frittura”. Quindi, da quest’estate (ma anche già da adesso), grazie ai prodotti con fltro 50+ che si assorbono come un normale idratante la pelle può essere schermata al massimo senza danni estetici. «È importante soprattutto durante le prime esposizioni», consiglia Pier Paolo Di Russo, dermatologo a Roma. «Quando si comincia a esporsi al sole meglio un indice alto, anche 50+, soprattutto sulle zone delicate come viso e décollété. Prodotti idratanti e antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. La protezione però deve essere sempre applicata, anche in città: dove oltre agli UV c’è l’inquinamento che contribuisce a intensifcare l’azione negativa dei raggi solari».

Crème Solaire AntiRides Très Haute Protection 50+ UVB\UVA Indicata per pelle intollerante o per esposizioni a raggi intensi. Leggera, si applica facilmente, non lascia nessuna sensazione di untuosità (27 euro).

COLLISTAR Crema Viso Abbronzante Protezione Globale Anti-età spf 30 Abbinamento di fltri ad ampio spettro con sfere micro-incapsulate di biossido di titanio per assicurare la massima effcacia fltrante, senza rischi di intolleranze o sensibilizzazioni della pelle (29,30 euro).

ISDIN Fotoprotector Fusion Fluid Senza oli minerali e parabeni, ricco di principi attivi tra cui acido ialuronico a basso peso molecolare per idratare e attenuare le rughe, e vitamina E con proprietà antiossidanti, che contrasta i radicali liberi proteggendo l’epidermide (21,60 euro, in farmacia).

L’ORéAL PARIS Fluido Viso Protettivo 50+ Texture fluida e ultraleggera, si assorbe immediatamente senza lasciare tracce con una sensazione “pelle nuda”. Proposto in un flacone con biglia “shaka shaka” per una facile applicazione (16,85 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!