RSS Feed

Philip Watch sostiene la lotta alla fibrosi

22/08/2012 by Francesca

Quello tra Philip Watch e la Ffc (Fondazione Onlus per la ricerca sulla Fibrosi Cistica), è un incontro che fa bene. Da una parte Massimo Carraro, amministratore delegato del Gruppo Morellato & Sector e, dall’altra, Matteo Marzotto, a capo della griffe Vionnet e vicepresidente e co-fondatore di Ffc, hanno un obiettivo molto preciso: combattere la fibrosi cistica attraverso la ricerca. «Un’alleanza che abbiamo deciso di confermare – ha spiegato Marzotto – avvicinando ulteriormente due eccellenze: Philip Watch, simbolo del tempo e di grande tradizione, e la nostra Fondazione, all’avanguardia nella ricerca.

Non si tratta di un mero aspetto commerciale o di comunicazione, ma di una stretta collaborazione tra due settori diversi, uniti da un progetto comune. Un simbolo dal significato forte, specie in questo momento delicato per l’Italia, che però non si tira indietro, come ha fatto Carraro. La risposta è che dal 2009 cresciamo nella raccolta fondi grazie ad idee e chiarezza d’intenti: nel 2012 supereremo i 13 milioni di euro d’investimento e conteremo su oltre 500 scienziati. Con l’aiuto di Philip Watch, finanzieremo la ricerca su farmaci per la cura delle infiammazioni polmonari e un laboratorio per la parte genetica».

Per l’occasione è stata creata la riedizione del Philip Watch Caribbean 1000, modello subacqueo degli anni 50, con grandi doti di affidabilità e di resistenza e che costa 420 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!