RSS Feed

Poltrona peluches

02/09/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Nella nostra adolescenza abbiamo collezionato innumerevoli peluches, o abbiamo tantissimi pupazzi dei nostri figli, un design inglese ha avuto la geniale idea di utilizzare i pupazzi per creare una nuova e comoda poltrona.

La poltrona peluches può essere ottima per dare un tocco di allegria al nostro soggiorno, può essere il divano per la stanza dei nostri bambini e può essere un regalo per i nostri amici. Nella foto è stata realizzata con peluches identici, ma può essere molto bella creare una personalizzata con i peluches che abbiamo collezionato, rendendola personale e colorata.

La poltrona peluches in foto è stata esposta alla mostra di “Upcycling: recupero di Vite Passate” a Los Angeles nel maggio 2009, proprio con l’idea di dare nuova vita a degli oggetti ormai in disuso.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!