RSS Feed

Pomodori allucinogeni

29/10/2010 by Francesca

Anche oggi il consueto appuntamento con i fiori e il loro significato, lascia il posto ad un “regalo” culinario. E il tema di questo regalo non può che essere legato all’evento che tra pochissimi giorni coinvolgerà grandi e piccini. Streghe, vampiri, fantasmi, mostri, scherzetti e dolcetti, è Halloween!

E’ capitato a tutti noi di dover organizzare delle Feste di Halloween per i nostri figli, o per trascorrere una diversa serata con gli amici. E a volte ci è mancata l’originalità nel preparare un pasto originale che fosse in tema con la serata. Oggi vogliamo proporvi una ricetta, velocissima, gustosa e che rappresenta questa festa: Pomodori Allucinogeni.

Ingredienti:
Pomodori da riso
500 gr. di riso venere (il riso nero)
prezzemolo
aglio
sale
pepe
olio

Prepararazione:
Portate a bollore un litro e mezzo di acqua, e versateci dentro il riso. Fatelo cuocere per metà del tempo scritto sulla confezione. Mentre il riso cucina, svuotate i pomodori tagliando la calotta sulla parte superiore. Alla polpa e al liquido prelevato dai pomodori mischiate prezzemolo sminuzzato, un aglio, sale e pepe.
Alla metà cottura del riso, scolatelo e versatelo nella polpa dei pomodori, mischiando bene.
Togliete l’aglio intero che avrà insaporito un poco, e versate un cucchiaio e mezzo di riso in ogni pomodoro. Coprite con le calottine, versate un filo d’olio. Mettete nel forno già caldo per 20 minuti. Fate raffreddare e servite.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!