RSS Feed

Profumi modaioli

02/05/2012 by Francesca

Sabrina, 29 anni E davvero sensuale… Il primo commento l’ha fatto il mio fidanzato, che l’ha trovato “mooolto sexy”. Gli sono piaciute le note fruttate, mentre a me quelle di fiori d’arancio: sarà un caso? Dura intatto per tutto il giorno: lo metto la mattina e la sera me lo sento ancora addosso. L’ho fatto provare anche a mia madre, e ci siamo accorte che su di lei era completamente diverso, più “vanigliato”: è proprio vero che i profumi vanno provati addosso e non solo annusati. Armani Code Luna Eau sensuelle, eau de toilette, 75 mi, 96 euro.

Valentina, 35 anni Un piacere per tutti i sensi Non potevo non provarlo, visto che porta un nome così bello… Modestia a parte, è stato amore al primo spruzzo: il calore del gelsomino, la freschezza del bergamotto, la sensualità dell’ambra si sentono tutti perfettamente. L’impressione finale è di una fragranza solare con un pizzico di malizia. Moderna, ma che appaga il mio lato più “vintage”. E poi il flacone, così bello e originale che è un piacere tenerlo in bella mostra: una goccia arrotondata, in cristallo trasparente, su cui sbocciano tre fiori dai colori chiari e delicati. Che spettacolo. Valentina di Valentino, eau de parfum, 50 mi, 74 euro.

Rossetta, 38 anni Rispecchia la mia personalità Fino a poco tempo fa usavo profumi molto dolci e floreali con una nota passita come rosa damascena o viola, da “sera di maggio”. Li trovavo sensuali e mi piaceva la loro persistenza. Ma adesso sono passata a note più fresche, e questa eau de toilette è perfetta perché mi piace l’accento di lime e il finale di legno mi sembra meno svenevole rispetto ai profumi che il mio compagno definiva “da aiuola”. A proposito, proprio lui mi ha fatto notare che questa fragranza risponde di più alla mia personalità forte e solare. Da vera leonessa. Vanitas Versace, eau de toilette, 100 mi, 91 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!