RSS Feed

Profumi romantici

27/04/2012 by Francesca

Laura, 43 anni Come prima, meglio di prima. L’anno scorso avevo usato la versione precedente della stessa fragranza (l’eau de toilette For Her), ma questa mi piace molto di più. Prima di tutto, anche se è un’eau de parfum è poco invadente (l’aggettivo “delicate” è più che giustificato). Poi sento subito gli accordi ambrati, quelli fioriti di rosa e quelli di pesca, che insieme creano un’atmosfera molto da “bella serata estiva”. Il flacone rosa è una delizia, e per finire si tratta di un’edizione limitata: per me che amo le cose esclusive è un dettaglio da non sottovalutare! For her, Eau de parfum delicate, di Narciso Rodriguez, 75 mi, 73,50 euro.

Maria Grazia, 32 anni Quest’estate farà furore Adoro i profumi e me li spruzzo sempre in modo generoso: sono il mio rito di benessere quotidiano. È quindi impossibile non avvertire l’eau de toilette che indosso (è più facile che se ne venga travolti!), ma devo dire che La Perla in Rosa è stato molto apprezzato. È una fragranza che da il meglio di sé circa un’ora dopo la vaporizzazione, quando sprigiona il suo cuore fiorito, di rosa, ciclamino e violetta. Persiste senza essere invadente, dolce al punto giusto, femminile ma non banale. Lo userò molto in estate, perché evoca la sensualità di una lingerie bianca e la freschezza di un mazzo di fiori. La Perla in Rosa, eau de toilette, 50 mi, 55 euro.

Rita, 39 anni Originale e ultra persistente Le mie colleghe mi hanno subito chiesto se fosse nuovo, perché hanno riconosciuto una nota molto originale: si riferivano soprattutto alla parte dolce-fruttata (il fico e la fragola), mentre ho faticato un po’ a individuare quella “salata” (il caviale). Le componenti sono estratte con un sistema “molecolare”, che probabilmente fa sì che, anche se si tratta di un’eau de toilette, la persistenza sia molto duratura. Womanity Eau Pour Elles di Thierry Mugler, eau de toilette, 50 mi (spray ricaricabile), 55 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!