RSS Feed

Regala il bracciale La Terra è Sacra

24/06/2011 by Francesca

Una sorpresa preziosa aspetta in edicola le lettrici di Marie Claire: tutte coloro che compreranno il numero di luglio riceveranno un bracciale speciale realizzato a mano (in esclusiva per il giornale) da artigiani del Kenya utilizzando materiali riciclati e sostenibili.

Il bracciale è decorato con un simbolo africano che significa “La Terra è Sacra” e che è stato disegnato da Livia Firth, madrina di MADE, un progetto che si prefigge di trasformare gli slum africani in “laboratori di moda. Il bracciale è disponibile in 6 diversi colori e sarà in vendita insieme a Marie Claire di luglio (in entrambi i formati: standard e pocket) al prezzo speciale di 3,50 Euro (la rivista + il bracciale).

Oltre a impegnarsi in prima persona nell’iniziativa, collaborando con Stefanel che da tempo sostiene il progetto e acquistando 200.000 bracciali, noi di Marie Claire siamo andati a Kibera per verificare quello che MADE si impegna a realizzare sostenendo il commercio equo-solidale.

Com’è nato questo amore? (Risponde Livia Firth) In negozio ho cominciato a vendere le collezioni fatte con Peaches Geldolf e Alexa Chung. Poi ho voluto saperne di più, ho incontrato Cristina e ci siamo piaciute. Infine ho dato sfogo alla passione per le storie.

Sarebbe? Mettere la gente insieme, intrecciare le vite e i talenti, non riesco a farne a meno. Ho presentato a Cristina Laura Bailey, mia amica, ex modella e scrittrice. Hanno fatto una collezione insieme. Poi l’idea di realizzare qualcosa disegnato da me. Colpa di una moria di vacche.
Scusa? Sì, c’era tutta questa pelle sul mercato, la siccità aveva fatto strage di mucche Masai. Made mi ha proposto di fare una borsa per i negozi Whistles. Mi sono divertita molto.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!