RSS Feed

Regala un anello per Haiti

28/09/2011 by Francesca

Più di un anno fa, il 12 gennaio 2010, un terremoto spaventoso colpiva Haiti, uccidendo più di 200mila persone e stravolgendo per sempre, secondo le stime della Croce Rossa e dell’Onu, la vita di almeno 3 milioni di persone. Nei giorni successivi alla prima scossa l’ospedale N.P.H Saint Damien di Haiti, unica struttura ospedaliera pediatrica gratuita dell’isola, divenne il centro nevralgico dei soccorsi internazionali. Oggi il marchio di gioielleria Vhernier e il suo presidente Carlo Traglio hanno deciso di sostenere l’ospedale Saint Damien attraverso la Fondazione Francesca Rava, che rappresenta in Italia la N.P.H. (acronimo di Nuestros Pequeños Hermanos, I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria dal 1954 al servizio dei bambini piu poveri dell’America Latina.

Per sostenere l’ospedale di Haiti Vhernier ha creato l’anello “Pirouette” (nella foto), realizzato in argento con una fodera in oro rosa, al cui interno sono incise le parole “Vhernier for N.P.H. Haiti”. Creato in un’edizione limitata di mille pezzi, l’anello sarà venduto nelle boutique Vhernier in Italia e all’estero a 970 euro. Il margine di ricavo della vendita sarà interamente devoluto all’Ospedale Saint Damien: 450 euro che corrispondono al costo di un’operazione chirurgica. In vendita da febbraio 2011, l’anello è prenotabile da subito al numero 02 77331560 o all’indirizzo info@vhernier.it.

Dopo l’iniziativa “Un anello, un’operazione chirurgica per salvare un bambino”, la collaborazione tra Vhernier e Fondazione Francesca Rava proseguirà con l’emissione di borse di studio per medici haitiani che potranno perfezionare la loro professione all’interno di centri medici d’eccellenza italiani.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!