RSS Feed

Regala un bracciale per regalare acqua

15/06/2011 by Francesca

Ama l’arte orafa, Delfina Delettrez, quarta generazione della famiglia Fendi e del gioielliere francese Bernard Delettrez. Ama anche l’Africa, la 23enne Delfina: “E’ incredibile pensare che nel ventunesimo secolo esistano ancora esseri umani ai quali è negato l’accesso al bene primario, l’acqua”, dice.

Così, con la collaborazione dell’Associazione Roma for you, e pensando proprio ai bambini (lei che dal compagno Claudio Santamaria ha avuto la piccola Emma), ha creato un gioiello con un disegno esclusivo e un significato prezioso.

Per sostenere il Progetto Gocce d’Africa, ha pensato a un bracciale d’argento, in vendita nella sua boutique. Ha disegnato un busto di donna incinta, e l’ha battezzato con il nome/messaggio di For you per Gocce d’Africa.
“Questo piccolo talismano simbolizza la fertilità, nella speranza che le future generazioni vivano in un mondo migliore”, spiega. Per questo una percentuale del ricavato della vendita verrà donato per realizzare pozzi d’acqua nel distretto di Malindi, in Kenya.

Inoltre al gioiello è legata una “campagna” fotografica: Roma for you, un’associazione benefica senza scopo di lucro, è composta da ragazzi della capitale, e quindi per la comunicazione dell’iniziativa si è deciso di puntare sui più apprezzati e noti attori del giovane cinema italiano, fotografati da Fabio Lovino. Uno scatto a testa, un primo piano in bianco e nero per Laura Chiatti, Beppe Fiorello, Claudio Santamaria, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Alba Rohrwacher, Sabrina Impacciatore, Martina Codecasa: solo per citarne alcuni. In ogni immagine, tra le dita degli attori c’è il bracciale, quasi fosse un rivolo d’acqua che stilla, perchè l’obiettivo non lo si deve dimenticare: scavare pozzi in Africa.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!