RSS Feed

Regali utili e originali!

28/02/2011 by Francesca

Quando il regalo deve essere necessariamente originale e utile è molto difficile abbinare questi due aggettivi. Ma non impossibile. Soprattutto per gli studiosi della Università di Leicester.

Ecco alcune idee:

– un orologio con misuratore di pressione incorporato potrà aiutare a prevenire patologie cardiovascolari. I ricercatori ritengono la tecnologia più precisa degli attuali strumenti a disposizione dei medici.

– Uno zaino con un “plus” interessante: incorpora un pannello solare per ricaricare cellulari, telecamere e console portatili anche in mezzo al bosco.

– Un grande classico: un portarotolo da bagno che nel momento del bisogno diventa una docking station alimentata per iPhone e iPod, con tanto di casse audio.

– Un trolley avveniristico progettato con in mente il moderno caos aeroportuale: all’occorrenza diventa un comodo sgabello con schienale.

– Una vera sciccheria: il taser per rendere inoffensivi eventuali malintenzionati, che diventa all’occorrenza un lettore mp3. Elettrizzante.

– Le sveglie normali sono troppo facili da disattivare anche nel dormiveglia, e si rischia comunque di arrivare tardi. Con questo tappeto da letto transformer, che incorpora un allarme sonoro e un orologio, bisognerà poggiare entrambi i piedi per disattivare l’allarme. E quindi, compiere il passo più difficile prima di alzarsi.

Un mouse-telefono per parlare con Skype e i vari messenger. Quando il polso è affaticato dai troppi clic, può essere salutare interrompere il lavoro e fare due chiacchiere al telefono. Con questo oggetto, il passaggio diventa istintivo.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!