RSS Feed

Regalo tre biciclette

06/09/2010 by Francesca

E’ il gesto insolito di un ragazzino di soli otto anni che colpisce e che fa commuovere. Eravamo abituati a ricevere non più bomboniere, ma piccoli pensieri per dirci che le spese delle bomboniere sarebbero andate in beneficenza, ma questo ragazzino protagonista della vicenda, ha voluto materialmente mettere in atto la sua solidarietà.

Tre biciclette per i bambini della Comunità in Volo di Paesana gestita dalla cooperativa Onlus Azzurra.

Diffondere gioia con una donazione a favore dei bambini della “Comunità in Volo” di Paesana, cittadina piemontese della provincia di Cuneo di circa 2000 abitanti, è quanto ha deciso di fare il piccolo Giacomo in occasione della prima comunione, un giorno importante per un bambino di otto anni.

Festeggiare un’occasione speciale facendo del bene al prossimo, questo lo spirito che ha spinto il bambino e i suoi famigliari ad indirizzare i regali verso un fondo per regalare 3 biciclette ai bambini ospitati dalla comunità di Paesana. Ma non è la prima volta, perché la scelta di sostituire i classici regali con la “bomboniera solidale” era stata utilizzata anche in occasione della prima comunione del fratellino più grande di Giacomo, Pietro.

La cooperativa Onlus Azzurra che gestisce la struttura, ha accolto con una bella festa l’incontro del piccolo Giacomo con i bambini che hanno ricevuto le tre biciclette con giochi, risate, entusiasmo, e tanta felicità.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!