RSS Feed

Righe, fiori, pois. Quella pazza voglia di mare

05/05/2014 by Francesca

Fascia, triangolo o balconcino? Questo è il problema in fatto di bikini, il costume da bagno che piace di più alle donne (e forse anche ai maschi!) perché regala una sensazione di libertà. Monocolore o fantasia nelle collezioni per la primaveraestate del 2014, non c’è che l’imabrazzo della scelta così come per i modelli che esplorano ogni dimensione di stile. Dai bikini supersexy con lo slip praticamente micro, modello brasiliano, ai triangoli con fiocco che esaltano i fianchi e che ricordano quelli a quadretti Vichy indossati da Brigitte Bardot e d’ispirazione adolescente-romantica. Fino alle fasce che sono la vera novità e piacciono molto alle giovanissime che si sentono a posto, coperte, moderne e pratiche. Non mancano i costumi tre pezzi, col doppio slip e il reggiseno, da cambiare a piacere durante i vari momenti della giornata al mare: mutandina alta e retrò per la passeggiata o il pranzo veloce, slip micro per prendere il sole o nuotare.

Una raccomandazione soltanto: per indossare le culotte da spiaggia meglio avere un fisico slanciato, praticamente perfetto. Molte le fantasie, da quelle floreali e caraibiche, a quelle etniche, abbondanza di righe e di pois, di ruches e ghirlande come fossero bijoux. Intramontabili i disegni dei costumi di Emilio Pucci, resi contemporanei dalla rivisitazione delle mitiche stampe del Marchese fatta dal direttore creativo della maison fiorentina Peter Dundas. Attenzione agli accessori Per Erès trionfa la raffinatezza e lo charme di modelli ultraclassici, pieni di sottili dettagli tecnici ma invisibili, sempre desiderabili, con materiali di ricerca e di bella tenuta che accarezzano il corpo delle donne e lo esaltano: colori vivi e pieni, bei rossi anche corallo, i turchesi e i verdi acqua, gli intramontabili uniti spesso in nero che sono un passepartout dalla mattina alla sera, perché possono benissimo sostituire un top elegante.

Attenzione maniacale per gli accessori, specie gli zoccoli che sono tornati di moda e che Officine Marini disegna con la zeppa alta e la fascia di canvas colorata tempestata di cristalli. Intramontabili gli infradito ultrapiatti. Per pareo una novità superchic: una sciarpa impalpabile di modal con voli di farfalle firmata L’Accessorio di Faliero Sarti. Eres vuole una donna capace di farsi cullare dall’acqua, in completo relax. Comodo e molto seducente questo modello chiamato “Show Scarlett” Tezenis Undercolors of Benetton Yamamay Yamamay Calzedonia Marina Yachting Maryan Mehlhor: costumi interi che avvolgono le donne abbronzate e pronte per una passeggiata chic con addosso un costume pezzo unico e un pareo Pierre Mantoux sceglie, fra le tante fantasie, il due pezzi in bianco e nero con reggiseno a fascia e righe verticali abbinato a una mutanda a disegni floreali


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!