RSS Feed

Ron Millonario XO Reserva special

20/10/2011 by Francesca

Volete un’idea regalo da scartare subito perchè inaccessibile alle vostre tasche? Allora regalate o meglio non regalate il rum che proviene dal Perù. Questo specialissimo liquore davvero pregiato si chiama Ron Millonario XO Reserva special, un puro distillato per tutti gli amanti del liquore, ma di quello vero.

Un distillato ottenuto con un mix che nel gergo dei liquori si chiama vecchi millesimati invecchiati di 20 anni che gli conferiscono un particolare sapore fruttato, il colore appare ambrato con retrogusto di dattero e fico, per veri intenditori insomma, anche la bottiglia ha un etichetta con bordi dorati.

Un rum di stile spagnolo, piuttosto dolce ed amabile, ma non per questo da disdegnare, anzi, questa apparente semplicità lo rende invece più profondo, facendo emergere insospettabili qualità.

Partiamo come sempre dalla confezione, che come spesso accade con i prodotti Rossi & Rossi è ineccepibile. Una cornice di cartone nero coccodrillato, che inquadra un bel decanter di forma squadrata, nel mezzo del quale la fa da padrone il marchio Ron Millonario. Il colore del rum è un’ambra molto scuro, ma comunque luminoso e nel bicchiere le “onde alcoliche” risultano tenui e non eccessivamente marcate (40°). Al naso colpisce immediatamente la fragranza agrumata, che solo dopo si dimostrerà essere soprattutto arancia, il miele e una controparte speziata.

Prezzo a bottiglia circa 90,00 €, forse non proprio impossibile!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!