RSS Feed

Scarpiera

12/08/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati.

Le donne, ma anche gli uomini, adorano le scarpe. Le donne adorano abbinarle con i vestiti e/o con gli accessori. Spesso diventa una mania, spesso è l’indumento dal quale si parte per vestire l’intera figura. Basse, alte, tacchi a spillo, zeppe, infradito, scarpe da tennis o da jogging, sneakers, tacco inglese, tacco quadrato. E le stanze delle nostre case si riempiono di scarpe. Queste il più delle volte creano problemi di spazio e di gestione perchè non sappiamo come sistemarle.

Altro oggetto spesso ingombrante e inutile sono le pedane di legno che usano nella grande distribuzione per trasportare materiali da vendere.

Basta sommare un oggetto che sembra inutile e da buttare e le nostre scarpe sparse per casa per creare una divertente e originale scarpiera. Il legno possiamo dipingerlo, decorarlo, abbellirlo, coprirlo con carte colorate. La scarpiera terrà in ordine le nostre scarpe e il legno sarà riutilizzato!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!