RSS Feed

Scuola tecnologics

14/09/2010 by Francesca

Qualche studente italiano è tornato nei banchi di scuola ieri, altri invece torneranno domani. Oltre a tutte le novità della riforma della scuola, la scuola si evolve e si trasforma e diventa sempre più tecnologia. Non più diari, penne, quaderni ma tanti nuovi oggetti. Ecco alcuni esempi:

DocuPen X Series: sembra una classica penna, ma all’interno vi è uno scanner all’interno. Si passa la penna sul foglio e gli appunti saranno immediatamente memorizzati nella penna per poter essere trasferiti sul pc. Grazie al bluetooth integrato si possono trasferire i dati sui cellulari dei nostri amici. E infine si possono proiettare i dati della DocuPen come un proiettore. Prezzo 285 euro.

Zaino Sport&Go della H2 planet: uno zaino eco sostenibile rivestito di pannelli fotovoltaici che trasformano l’energia solare in corrente elettrica. L’energia accumulata potrà ricaricare ovunque lettori mp3, fotocamere digitali, telefoni cellulari, iPod e pc portatili. Con lo zaino vi sono alcuni cavi in dotazione. Il prezzo parte da 160 euro.

Eraser Usb Sticks: l’oggetto più originale è la gomma da cancellare che funge da penna Usb. Fuori la classica gomma da cancellare e dentro una memoria di archiviazione dati. Perfetta per i più tecnologizzati ma anche nostalgici sostenitori della matita e gomma. Prezzo 55 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!