RSS Feed

Se quello che conta è il ricordo

20/12/2013 by Francesca

Non basta il pensiero e neanche il portafoglio. Certe volte ci vuole proprio il cuore per ottenere, alla consegna del regalo, un vero sorriso. Difficile? Costoso? Non è detto. Che ne dite di un volo di lanterne magiche? Si comprano a pacchetti (da 15 a 49 costano 4 euro ciascuna, da 50 a 199, il prezzo scende a 3, 5 0 ; www.lanternevolanticinesi.it), sono biodegradabili, ecologiche, senza fil di ferro, senza cere che colano. Si accendono e salgono verso l’alto nel cielo invernale come minuscole mongolfiere, lasciando sospesi per un attimo i nostri pensieri: cinque minuti di autentica felicità. Perfette per una festa. Impegnandoci un po’ di più (per amici, figli, fidanzati/e) potremo comporre con Silvia Tosi auguri personalizzati e coloratissimi, sotto forma di alberino di Natale (20 euro) calamita (dimensioni 7×5 frasi tipo «è bello averti come amica») o quadro.

Ci sono gli abeti innamorati, c’è il cuore tra gli agrifogli e c’è il «voglio per te». Raccontiamo a Silvia i desideri e i sogni della persona alla quale dedichiamo il regalo. Lei dipingerà le parole che forse non siamo riusciti a dirle (50 euro per il formato 20×20). La pagina Facebook Silvia Tosi Short Love Message funziona da catalogo. Può essere un’idea semplice, ma tenera, offrire in dono i Giardini Tascabili (su www.yeslife.it) sacchetti che contengono terriccio e semi (ogni confezione costa 9 euro): basta bagnarli e lasciarli germogliare. Il garofano è un messaggio d’amore, la margherita simbolo d’amicizia. Piacerà moltissimo la mini-piantagione di quadrifogli per augurare buona fortuna (ne abbiamo bisogno): solo l’idea di non dover setacciare interi prati per trovarne uno… Per qualcosa di più prezioso, destinato a durare, potete far dipingere una miniatura da Gabriella Rivalta (www.rivalta.it).

Ci sono già collezioni di fiori (l’orchidea, la margherita, parecchie varietà di rose) di angeli e di cuccioli in oro miniato che trovate in gioielleria (da 300 euro in su) ma potete avere anche un pezzo unico realizzato su richiesta. Carino anche l’anello in oro bianco da personalizzare con un nome o una breve frase di EgoYou Graffiti (www.vaimilano.com): 78 euro il modello più semplice, 118 con un brillantino. Alla fine, quello che ci emoziona di più è lasciare una traccia, qualcosa da guardare per ricordare. E allora niente di meglio di una foto, la più allegra, o la più romantica, stampata sulle cover di smartphone (da 21,95 euro) e tablet (39,95 per IPad mini e 49,95 per il quello più grande) da ordinare su www.Photobox.it, o un ritratto vintage di www.alittlemarket.com, variegata community che raccoglie tremila artigiani. Funziona così: mandate una foto a Lilidiprima e ricevete un disegno e una stampa incorniciata 18×24 (si parte da 15 euro) stile Anni ’40 – 50, davvero divertente. Qualche volta funziona anche da psicoterapia: tira fuori un lato nascosto della personalità. Deliziosi i ritratti di famiglia (da 70 -100 euro) o l’albero genealogico, per ricostruire la propria storia, da un Natale all’altro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!