RSS Feed

Set di posate da crostacei

18/07/2011 by Francesca

Aragoste, astici, granseole, gamberi… i crostacei vanno alla grande in questo periodo, e la cucina di mare conta, nel nostro fortunato Paese bagnato dal Mediterraneo, tantissimi estimatori ed esperti gourmet. Per tutti gli appassionati di questi cibi degli dei, ecco la nostra proposta di oggi: un set di posate da crostacei! Strumenti studiati per aiutarvi ad assaporare il gusto delizioso racchiuso in gusci e chele senza… dover penare troppo! In effetti, uno dei problemi che sorge quando ci troviamo davanti ad un bel piatto di gamberoni o di granchi, per non parlare delle prelibatissime aragoste, è proprio legato alle modalità di approccio, diciamo così, al bramato animaletto.

Come liberarne le gustose e delicate carni dall’armatura che li riveste? Con le mani… ? Bè, può andare anche bene in un contesto informale, ma è comunque scomodo: ci si sporca, innanzi tutto, e si rischia di fare pasticci, di schizzare il commensale al nostro fianco, soprattutto per una signora, poi, non è esattamente il massimo! E tuttavia, non si può pretendere di spaccare carapaci e chele senza il giusto armamentario, servono degli accessori adatti allo scopo.

Ecco che, allora, giunge in soccorso questo nostro set, che include posate assai utili da usare, ma anche belle da vedere: 4 forchette e due pinze in acciaio inossidabile, che vi permetteranno, in poche mosse, di aprire il vostro crostaceo senza alcuna difficoltà. Il set è racchiuso in una confezione elegante in legno nero, perfetta anche da portare in tavola, in modo che all’arrivo delle bestioline, ogni ospite possa prendere l’accessorio che gli serve per mangiare.

Penso che un set del genere non possa mancare nella cucina di chi si professa esperto ed amante di piatti a base di pesce e di crostacei, o no? Quindi, un regalo perfetto proprio per tutti i vostri amici che abbiano questa passione culinaria. Il prezzo, poi, è più che interessante: con poco più di 28€ avrete il set di accessori per crostacei tutto per voi!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!