RSS Feed

Sole punto zero

09/05/2014 by Francesca

L’hanno da poco presentato all’Electronic Show di Las Vegas, ma negli States è già arrivato nelle tre versioni oro, argento e metallo. Con un prezzo base di 99 dollari, June è un bracciale creato dalla designer di gioielli Camille Toupet che nasconde un dispositivo in grado di calcolare i raggi Uv assorbiti dalla pelle. Con la competenza di un dermatologo, indica quindi il corretto Spf da stendere e il tempo massimo dell’esposizione. Dalle spiaggie della California a Tokyo, le modalità per proteggersi cambiano: le giapponesi, ossessionate da macchie e rughe precoci, sul viso utilizzano la Protection Powder di Higasunne. La magica polvere che si stende con un pennello, per ironia esattamente come una terra solare, vanta un Spf 50 e assorbe il sebo in eccesso, cosa non da poco nell’umido clima della capitale nipponica. Intanto, sui siti americani più accreditati, da quello della Mayo Clinic alla Skin Cancer Association, è tutto un prendere le distanze dalle lampade Uv e perfno dall’abbronzatura naturale. Niente scuse, vanità bandite: essere già abbronzate, in un modo o nell’altro, non difende a suffcienza dai raggi solari. È stato recentemente calcolato che il colorito garantisce una protezione pari solo a un Spf 4, cioè un nonnulla. La crema, dunque, va messa sempre.

1. Un self tan che sorprende con il profumo di bergamotto, fresia e muschio. La texture è in gel tinta caramello per controllare l’applicazione. Agisce in 3 ore. Gelée Auto-Bronzante Hydratante Corpo di Biotherm (25 euro).
2. Una crema solare protettiva che colora e perfeziona la pelle del viso. Sun BB Cream Soleil Bronzer Spf 50 di Lancôme (28 euro).
3. Due, tre gocce nella crema viso di routine giornaliera assicurano un’abbronzatura più o meno intensa. Addition Concentré Eclat di Clarins (da Sephora e Coin, 25 euro).
4. Colore su misura: tre intensità diverse per i nuovi autoabbronzanti viso di Lancaster. Questo è in siero. A Week in Ibiza Self Tan in Medium di Lancaster (35 euro).
5. Integratore solare, prepara la pelle a un’abbronzatura uniforme, intensa e senza macchie. A scelta, per pelle chiara e scura. Inneov Solaire (in farmacia, da 25 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!