RSS Feed

Sottile malizia bronzo

08/01/2014 by Francesca

Dal marrone al bronzo. Nuance calde, sexy e facili da accostare. «Sono i colori naturali per antonomasia e stanno bene agli occhi nocciola, verdi, castani», dice Luciano Bernardi, make up artist Diego Dalla Palma. «In più aggiungono un tocco sofisticato al trucco di tutti i giorni», spiega Simone Colombo, make up artist Clarins. Dopo aver steso fondotinta, correttore e copriocchiaie, in questo preciso ordine, applica sugli zigomi un velo di bronzer shimmer, che riscalda l’incarnato e fa brillare lo sguardo. Vuoi mimetizzare il doppio mento? Stendi con un pennello una polvere color bronzo lungo la mandibola per definirla meglio.

Per affinare un viso paffuto, invece, ci vuole un illuminante negli stessi toni da applicare tra le sopracciglia, sul naso e al centro del mento. Se sei un po’ abbronzata (o hai la carnagione scura) spennella una terra leggermente iridata su zigomi, contorni del viso, attaccatura dei capelli, tempie e sopra l’occhio. Mai sotto perché da subito al viso un’aria stanca. Gli ombretti metallizzati nella tonalità bronzo vanno, di preferenza, abbinati a un mascara nero che metta in risalto la luminosità delle polveri. Naturalmente se gli occhi sono in primo piano, le labbra non devono farsi notare (basta un gloss trasparente). Con sopracciglia scure e folte non caricare troppo le palpebre con l’ombretto bronzo. E ricordati che con un trucco metallico, le sopracciglia devono avere un disegno preciso e un aspetto sempre molto curato e ordinato.

Glitter mania Nell’angolo interno dell’occhio e sulla palpebra mobile, ecco dove puoi applicare i glitter micronizzati nei toni del bronzo e del rame. E, a proposito di luce, crea un punto luminoso tra zigomo e sguardo. Vedrai come un piccolo trucco può fare una magia, regalandoti un effetto liftante anche dopo le giornate più intense e faticose. Hai labbra sottili? Scegli un rossetto bronzo arricchito di pagliuzze luccicanti che le dilata visivamente. Prima di stendere il colore applica una garza bagnata con acqua calda: è il segreto utilizzato sui set fotografici per dare volume alle bocche piccole.

1 . Microsfere madreperlate e mica assicurano riflessi e brillantezza agli ombretti metal che danno un effetto levigato e omogeneo, Phyto-Ombre GlowSisley (35,50 euro).
2 . Non segna le palpebre grazie alla formula che garantisce lunga tenuta e idratazione, Palette Ombretti Luminizing Satin Eye Shiseido (40 euro).
3. Ricco di sfaccettature è privo di formaldeide, Smalto Faby (13 euro).
4 . Sta bene con un maquillage bronzo scintillante il rossetto nei toni caramello, Lipstick Mac (18,50 euro).
5. Con lo smalto saturo di particene oro bronzo le unghie diventano preziose, Nail Enamel Revlon (11 euro).
6 . Lo sguardo brilla di una luce particolare tutto merito della palette di ombretti, in edizione limitata, che abbina rame, oro, pesca al marrone più caldo e scuro, 5 Couieurs Dior (53,94 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!