RSS Feed

Stecche di gelato

14/10/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

E’ vero che il caldo da qualche giorno ci ha lasciato l’autunno, le piogge e il cielo grigio, ma per molti non è ancora finito il tempo di un bel gelato. E per gli appassionati un gelato non può mai mancare neanche in inverno. E dopo il suggerimento di oggi, mangiare un gelato oltre a fare bene al palato e all’umore fà del bene anche all’ambiente.

Avete presente i bastoncini di legno che sorreggono gelati e ghiaccioli? Quelle stecchette che una volta finito il gelato sono buttate. Oggi invece vi suggeriamo di metterle da parte, collezionarne un buon numero per costruire un originale regalo per noi e per i nostri amici.

Possiamo creare un cestino, piccolo o grande, a seconda dell’uso che ne vogliamo fare, usare un po’ di colla, dei nastri colorati e con la nostra fantasia creare dei cestini porta oggetti. A voi la scelta!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!