RSS Feed

Step by step

21/01/2015 by Francesca

1 Siero antiossidante… La tua beauty-routine pre-sole inizia con questo prodotto. «Stendere un siero antietà aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento provocato dai raggi Uv» dice Simone Belli, make up artist di L’oréal Paris. Stimola la produzione di collagene riducendo le rughe, C E Ferulic di Skin Ceuticals (187 euro). o fluido antimacchia Se hai la pelle chiara, molte lentiggini o stai prendendo qualche farmaco particolare, puoi alternare il siero antiossidante con uno antimacchia. evita,però, di sovrapporre i due prodotti. Previene la formazione di macchie sul volto Pigmentclar Serum di La Roche-Posay (35 euro).

2 Crema idratante È fondamentale per mantenere morbida e idratata la pelle del viso, anche sotto il sole. Scegli una texture fluida e fresca, preferibilmente non troppo ricca e con una formula senza retinolo o vitamina c. Nutre e rassoda viso e il collo Premier Cru La Crème Riche di Caudalie (95,80 euro).

3 Pre solare Ti serve per abbronzarti in modo uniforme, evitando le scottature e gli eritemi. «Se hai un fototipo chiaro, applicalo prima della crema: ti aiuterà a guadagnare una tintarella luminosa e a farla durare nel tempo», dice Simone Belli. Stimola la produzione di melanina Healthy Tan Secret di Bakel (47 euro, 15 bustine).

4 Protezione solare «Scegli una protezione almeno spf 30, mai più bassa, e stendila sempre, anche quando sei già abbronzata» suggerisce l’esperto.
Usala insieme a uno stick solare da stendere più volte su contorno occhi e labbra. Si assorbe subito Crème Solaire Anti-Âge Spf 30 di Biotherm (20,80 euro).

5 BB cream Dopo avere preparato la pelle all’abbronzatura, puoi perfezionare l’incarnato e creare la base per un trucco leggero. Se ti piace l’effetto nude, applica una BB cream: garantisce idratazione perfetta, minimizza i pori e illumina il viso. Ha una texture ultra leggera Professional BB Cream di Pupa (16 euro).

6 CC cream Puoi usarla insieme o al posto della BB cream. Leggermente pigmentata, nasconde le imperfezioni e aiuta correggere le discromie. «Se hai la pelle spenta usane una tendente all’arancio. Se ti sei arrossata al sole, applicane una sul verde» dice il make up artist. Uniforma l’incarnato City Miracle CC Cream di Lancôme (42,50 euro).

7 Compatto solare «È indicato soprattutto per chi ha la pelle oleosa e acneica perché tende ad asciugare la cute. Lo puoi comunque usare come correttore e per avere una protezione extra sulle macchie» spiega Belli. Dà un effetto coprente Uv Protective Compact Foundation Spf 30 di Shiseido (33 euro).

8 Mascara Sceglilo waterproof, così resiste anche se fai il bagno. «Nero è perfetto per castane e bionde, blu se hai gli occhi scuri. Puoi anche usarli insieme: applica prima il nero poi il blu solo sulle punte delle ciglia». The Volume Waterproof Extra Black di Astra (4 euro) e Diorshow Iconic Overcurl Bleu Crosière di Dior (33,41 euro).

9 Acqua termale È l’ultimo passaggio, ma lo puoi ripetere ogni volta che senti la pelle tirare. «È lenitiva e serve a fissare il trucco. Occhio però a come la applichi: nebulizza l’acqua con un movimento circolare senza puntare il getto dritto sul viso». Rende omogeneo il make up Brumisateur Facial Spray di Evian (4,90 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!