RSS Feed

Tempo di shorts

11/06/2013 by Francesca

Sono la tendenza più fresca dell’estate. I pantaloncini corti super femminili, comodi e facili da abbinare, piacciono a tutte e danno carattere a qualsiasi look. In pelle hanno un’inconfondibile allure rock, in denim sdruciti richiamano lo stile grunge, con stampe floreali diventano romantici e chic, con ricami e applicazioni sono super femminili, in seta e dal taglio classico piacciono alle amanti del bon ton. Scegliere il modello più adatto al proprio fisico e al proprio stile è l’unica questione da affrontare. Pronte a scoprire le gambe?

Bohemien: Dove l’abbiamo vista? Super femminile, tra pizzi e trasparenze da Blugirl. Una gitana un po’ folk ma sicuramente rétro sulle passerelle francesi di Isabel Marant. Il tocco primaverile: Le stampe geometriche dai richiami aztechi, l’effetto usato un po’ sdrucito sul modello jeans. Per chi è: per gli spiriti liberi che restano in città, non si perdono neanche un festival di musica e sognano le atmosfere eleganti di Saint-Tropez. Da evitare: le scollature. Alle canottiere preferite camicioni stampati e bluse ricamate. Il consiglio di Grazia Scarpe o sandali piatti decorati da pietre preziose vi regaleranno l’allure di una Jackie Kennedy o di una Brigitte Bardot. Borse in paglia e accessori in pelle o camoscio arricchiscono la tendenza di sfumature folk.

Per le più giovani e per le più magre, sono perfetti i modelli supercolorati. Come quello rosso, con le tasche laterali e in cotone, che ha sfilato da Lie Sang Bond. I modelli in denim, cortissimi, declinati nei colori neon sono invece perfetti per la spiaggia. Da indossare con ballerine e scarpe dal modello maschile. Gli accessori? Iperfemminili.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!