RSS Feed

Ti regalo un auto!

08/06/2011 by Francesca

L’ultima americanata è un jet privato con auto omaggio, ma solo fino al 30 giugno. È l’offerta del costruttore aeronautico angloamericano Hawker Beechcraft che con l’acquisto di un jet privato Hawker 200, il più veloce business jet del mondo con 465 nodi di velocità e un raggio di 3000 km, regala una vettura Lotus Evora Gran Turismo 2+2 da 3500 cc. Tutte le componenti del cruscotto, dei pannelli e delle portiere sono rivestite in vera pelle e i comandi interni quali pulsanti, manopole dei comandi e modanature di cruscotto e console, sono stati realizzati da blocchi di alluminio spazzolato. L’impianto audio Alpine dispone di un touch screen da 7 pollici completo di navigatore satellitare che incorpora anche un’interfaccia telefonica Bluetooth per le chiamate in vivavoce ed un lettore di DVD Video. Accessori che sono in parte disponibili a richiesta anche sull’aereo, la cui versione base costa soli 7,5 milioni di dollari, ma la Lotus gratis è comunque un affare, dato che si vende a 64.000 dollari.

L’offerta s’inserisce nella partnership tecnologica e commerciale tra Hawker Beechcraft e Lotus, due leader nel settore dei compositi, e ai clienti ci scappa anche un ingresso privilegiato alle feste nel paddock Lotus Renault nei circuiti di Formula 1. Chi ha voglia di spendere meno, ma non intende rinunciare a un’auto sportiva in omaggio, può anche scegliere un aereo King Air bimotore turboelica e si ritrova con una Lotus Elise omaggio, una spyder a due posti con trazione posteriore e carrozzeria in vetroresina su telaio di alluminio.
Quello che le offerte stupefacenti della Hawker, che occupa 6000 persone nel mondo con vendite nel 2010 di 2.8 miliardi di dollari (318 aerei venduti), mettono in evidenza è la grave crisi in sui si agita il settore dei business jet e dell’aviazione civile, estrema propaggine della crisi finanziaria e del ristagno economico.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!