RSS Feed

Total look per Via delle Perle: debutta la linea accessori 2015

01/10/2014 by Francesca

Fashion week ricca di novità per Via delle Perle che nello showroom di via Montenapoleone a Milano, in occasione della presentazione della collezione primavera-estate 2015, ha svelato a stampa e buyers la nuova linea di accessori. Le “VdBAG” sono borse in saffiano, bauletti con “guinzaglio” di catena, tracolle che si trasformano in pochette. Accanto alle borse, ovviamente, un’altra grande passione delle donne: le scarpe. Il modello simbolo di questa nuova linea di calzature sono le “VdPAN”: ballerine con una punta da Peter Pan. Borse e scarpe sono riprese con molta ironia anche nelle stampe degli abiti, come il tubino stiletto stampato con le decolleté e abbinato alla giacchina con lo stesso motivo grafico. Ma anche ballerine e tacchi alti, e scarpette da ballerina per una romanticissima gonna. All’ingresso dell’atelier di VdP veniamo accolti da tre manichini alti due metri, uno per collezione: Collection, Club e Beach.

Abiti per una donna che ha una femminilità di una certa “statura”, giocano con le parole da Vdp per far recepire meglio il cambio di linea stilistica che ha come denominatore comune per le tre collezioni, i fiori, i colori e il gioco. Una femminilità meno esibita; più sottile, ludica e ironica. Tanto da trasformare la flora in un mare di nuove fantasie. I fiori con gigantesche corolle rosse e blu vengono rinnovate da petali insolitamente disegnati a righe. Le stesse righe che sulla maglieria diventano marinare. Bouquet di paillettes sui tubini sdrammatizzati dall’abbinamento a blouson corti. I “bomberini” sono presentati anche con cuori bianchi e con tocchi romantici come il gioiello a forma di cuore posto sulla zip. Bellissimi fiori tridimensionali di cristalli con ali di farfalla si posano qua e là. Su abiti dal fondo nero sui quali sbocciano cascate di fiori rosso corallo. Gonne lunghe di chiffon plissettato vengono abbinate a piccoli top spruzzati di Swarovski. Non mancano i sexy tubini di pizzo, un must della maison carpigiana. Abiti lunghi con scollo a balconcino decorato con cristalli e spalline gioiello.

Ancora fiori ma in versione optical con petali pop e interventi di bianco e nero che vanno a decorare trench-bouquet con i pistilli black. Dicotomia cromatica anche sui pantaloni ricamati con tralci black and white tra le corolle in stile pop art alla Andy Warhol. Non poteva mancare la parte dedicata al beachwear con calzoncini con margherite anch’esse presentate in versione optical. Il costume della prossima estate è il bikini con i colori del corallo rosa da stratificare sotto la blusa di organza verde acqua. Le stesse tinte virano sui fiori degli abiti lunghi, mescolandosi a macchie di leopardo e fantasie geometriche. Con questa nuova collezione di accessori Via delle Perle perfeziona l’offerta alle appassionate del marchio proponendo, di fatto, un total look. Una evoluzione che è stata accolta con grande favore dai mercati internazionali che rientrano sempre di più nella strategia di Edmondo Tirelli, presidente brand ambassador dell’azienda carpigiana.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!