RSS Feed

Tropical mania

15/05/2014 by Francesca

Lo abbiamo visto sulle passerelle dei grandi stilisti, da Stella Jean a Just Cavalli. Ora il tropical conquista anche la beauty routine con prodotti e make-up dalle confezioni coloratissime che evocano foreste lussureggianti e mari cristallini. Le loro formule racchiudono ingredienti esotici come il tiarè, l’aloe vera, il maracuja e la macadamia. Con l’aiuto del cosmetologo Umberto Borellini abbiamo stilato una mini guida per conoscerli meglio. Aloe vera Dal cuore delle foglie della pianta di aloe vera si estrae un gel ricco di amminoacidi, vitamine e minerali. Cosa fa Idratante e lenitivo trattiene l’acqua a livello dell’epidermide. In più ha funzioni calmanti e antinfiammatorie. Dove cercarlo Soprattutto nei doposole perché aiuta ad attenuare i rossori da scottatura.

Avocado
di questo frutto si utilizza la polpa essiccata per ottenere un concentrato ricco di vitamine e sostanze antiossidanti. Cosa fa nutre la pelle secca, disidratata o spenta. Inoltre, grazie al betacarotene, protegge dai raggi solari. Dove cercarlo nei trattamenti rassodanti e antismagliature. ma anche nelle creme solari perché favorisce un’abbronzatura uniforme. Ibisco dai petali dei suoi fiori si estrae un olio ricco e profumato, mentre dai semi si ricava un principio attivo antietà. Cosa fa L’olio ha proprietà emollienti, mentre la sostanza ottenuta dai semi ha sulla pelle un effetto levigante che mimetizza i segni di espressione.
Dove cercarlo nei profumi e come componente naturale nei cosmetici “botox-like”.

Cocco
Dalla parte bianca contenuta nella noce si ricava un olio che poi ritrovi in saponi, latti e creme. Cosa fa Se usato al naturale sotto forma di burro o di olio agisce sulla pelle del corpo con una forte azione emolliente. Dove cercarlo Nei prodotti per districare e rendere lucenti i capelli ricci e ribelli e nelle formule dei balsami per labbra.

Macadamia
È lavorando le piccole noci della pianta che si ottine un prezioso olio. Cosa fa Simile al burro di karité, è nutriente e protettivo. Dove cercarlo Nei prodotti specifici per la pelle over 50. Ma anche tra gli ingredienti del mascara: in quest’ultimo caso serve a proteggere le ciglia da vento, aria e sole.

Mango
Dal grande seme di questo frutto giallo si ricava un burro non grasso che si assorbe facilmente. Cosa fa Ricco di vitamine, minerali e carotene, è un antiossidante naturale. Dove cercarlo Nel balsamo per nutrire e ammorbidire i capelli stressati e nelle creme che contrastano rughe e segni del tempo.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!