RSS Feed

Tv 3D senza occhialini

13/10/2010 by Francesca

Dopo esserci appassionati ai film in 3D e ai magici occhialini colorati che quasi tutti abbiamo “preso in prestito” dalle sale cinematografiche, nasce la prima televisione 3D che si potrà guardare senza occhiali specifici.

La presentazione ufficiale è dell’azienda Toshiba. Il primo televisore al mondo che porterà le immagini tridimensionali nei salotti senza bisogno di inforcare gli appositi occhialini. Il televisore è stato presentato alla fiera dell’elettronica Ceatec, in corso a Tokyo, e arriverà a fine anno nei negozi, ma in un primo momento solo sul mercato giapponese, in due formati piuttosto piccoli e a un prezzo molto alto: circa 2100 euro per il modello da 21 pollici, la metà per quello da 12 pollici.

La casa giapponese Toshiba però, la prima a presentare un modello commerciale dopo i tanti modelli mostrati recentemente da varie aziende del settore all’Ifa di Berlino, ha messo le mani avanti: per vedere un modello di tv 3D senza occhiali di grande formato e a prezzi concorrenziali con quelle che prevedono l’uso degli occhiali dovremo aspettare ancora qualche anno.

E’ indubbio pensare che tra pochi anni le tv 3D senza occhialini avranno una serie di tecnologie in fase di maturazione: una maggiore definizione, con il passaggio al 4k rispetto all’attuale 2k, all’uso di un diverso tipo di illuminazione con l’adozione degli schermi gli Oled rispetto agli attuali Led.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!