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Ultime notizie dal fronte (fashion)

28/02/2014 by Francesca

CAVALLI ESCLUSI(VE) Ha appena firmato gli abiti per il tour internazionale della pop star Miley Cyrus (già esauriti i biglietti dell’unica tappa italiana, a Milano l’8 giugno). Ora Roberto Cavalli pensa a qualcosa di esclusivo anche per le sue fan: la “Montenapoleone Limited Edition”, capi e accessori con la sua celebre stampa leopardo. La collezione nasce per celebrare l’apertura della più grande boutique al mondo dello stilista fiorentino, 1.500 mq nel cuore di Milano (via Montenapoleone 6) che riuniscono tutte le sue linee. Un piano intero è dedicato alle collezioni Roberto Cavalli Home; al secondo c’è il servizio Atelier per gli abiti su misura. «Da ragazzo passeggiavo in questa via, guardavo i grandi marchi del lusso e della moda e immaginavo un giorno di vedere il mio nome su una di quelle porte» ha commentato lo stilista. Info: robertocavalli.com

DESIGN IN MOVIMENTO Sono sue fan Kate Middleton, Keira Knightley e Kirsten Dunst. Da oggi Orla Kiely, designer inglese famosa per le stampe molto colorate, aggiunge alle sue creazioni (accessori per la casa, occhiali, abiti, borse) anche una collezione di calzature nata in collaborazione con il brand Clarks. Cinque modelli da donna ispirati al design degli anni Sessanta e Settanta, dall’inconfondibile stile grafico. Info: clarks.it

CARRÉ D’ARTE Le opere dell’artista inglese William Morris, le decorazioni dei palazzi dell’architetto Otto Wagner, l’estetica della cattedrale parigina di Notre-Dame sono alcuni dei riferimenti iconografici per le stampe dell’ultimo progetto del brand Marella. “Love, light, feel, desire” il nome della capsule collection, nata in collaborazione con il blogger Alessio Nesi. Foulard e T-shirt ispirati al quarantennio della Belle Époque. In vendita da marzo. Info: marella.com

FAST & FASHION Ha circa 300mila follower su Twitter e qualche centinaio in più su Instagram. Oltre a un’irriverente creatività. Insomma, il designer Jeremy Scott ha le carte in regola per raccogliere la staffetta della maison Moschino. Il presidente di Aeffe, Massimo Ferretti, lo ha defi nito «non solo uno stilista ma anche un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo». Pochi giorni fa ha sfi lato la sua prima collezione per la casa di moda italiana, da cui nasce la capsule collection “Fast Fashion – Next Day After The Runway”. Dieci pezzi simbolo presentati in passerella, già acquistabili online e nelle boutique monomarca. Info: moschino.com

FIRMATE IL FUTURO “Signature for Good 2013” è il progetto di Montblanc a sostegno della scolarizzazione. Fino al 31 marzo prossimo, parte del ricavato della vendita di penne, gioielli e accessori dell’omonima collezione sarà devoluto a vari programmi educativi dell’Unicef. Nelle boutique Montblanc si trova anche il libro “Una strada per il futuro”: raccoglie i racconti di bambini di Roma, Milano, Firenze e Torino che hanno immaginato l’av ventura di un gruppo di loro coetanei in Africa, alle prese con un mattoncino magico. Info: montblanc.com

SALTI DI STILE «Queste scarpe sono fatte per camminare. È un piccolo passo per l’umanità, ma un grande balzo per le donne». Così, parafrasando l’astronauta Neil Armstrong, la giornalista del New York Times Suzy Menkes ha commentato il ritorno delle scarpe basse in un suo articolo sulle sfi late dell’Alta Moda parigina. Quelle della collezione Hogan Atelier sono in linea: sei modelli dell’iconica sneaker Interactive impreziositi da ricami, paillettes, cristalli e perle. In vendita da fi ne marzo. Info: hogan.com


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