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Ultimissime

20/04/2012 by Francesca

COME FARE LE SCARPE ALLA CRISI
Nuovo nato in casa Yoox Group: si chiama shoescribe.com ed è una boutique online con più di 100 marchi di scarpe. In più offre servizi esclusivi, come una guru che dispensa consigli, Miss Suzie Scribe, e un network di calzolai di fiducia. Inoltre, iscrivendosi a Shoescriber Program, tra tanti benefit, il giorno del proprio compleanno si ha diritto a un paio a metà prezzo.

BON BON BORSETTA
In colori da caramella le pochette di IL’16, marchio giovane dì Roberta Iliprandi, sono pezzi quasi unici e realizzati a mano. Le fodere sono molto estrose, dalle paillettes alle sete dakimono, e hanno charms di frange che assecondano i passi in pista. Si chiamano così per le prime due lettere del cognome della stilista più il suo giorno di nascita. Info e ordini su 16bags@libero.it

UNA MODA CHE È UN BIJOU
Alexis Bittar, oltre alla sua linea omonima, crea orecchini, bracciali anelli e collane per stilisti come Michael Kors e Burberry. Nato a Brooklyn, ha iniziato a vendere gioie vintage in Lucite a Soho. Infine si è meritato la definizione di designer tra i più innovativi del XXI secolo, amato da icone come Madonna e Joan Collins (alexisbittar.com).

L’INCANTO DEL CIGNO
Dal dream team dell’orologeria Girard-Perregaux e del gioielliere Boucheron nasce Cypris Tourbillon: un orologio tempestato di diamanti, con un cigno (bianco o nero) che dispiega sinuosamente leali (boucheron.com).

STARE SEMPRE CON TECH
Indistruttibile, antigraffio, lavabile in lavatrice grazie al neoprene che ne modella la forma. La collezione “Washable” di Leghila, disegnata dalla stilista e imprenditrice Giovanna Dall’Onte, unisce praticità ed eleganza. È disponibile in oltre sessanta combinazioni di colori (leghila.com).

TROMPE L’OEIL TUTTO ITALIANO Lo stesso modello in 16 colori: è da questo concetto che Elisabetta Armellin, dopo gli studi all’accademia di Belle Arti di Venezia, ha creato V°73, la borsa riprodotta e dipinta su tela come un’opera d’arte. Parte del ricavato è devoluto all’associazione Stella Polare di Treviso (elisabettarmellln.it).

SCARPETTE GROSSE
Due icone british – la top model Agyness Deyn e il brand Dr. Martens – hanno unito i loro talenti per una capsule collection che sarà in vendita il prossimo autunno. Un incontro per niente casuale: Agyness, nota per il suo stile post-punk da ragazzaccia, ha comprato il suo primo paio di Dr. Martens a soli tredici anni e dallo scorso anno ne è testimonial d’eccezione (drmartens.com).

CAMBIANO I COSTUMI
Fino al 30 giugno, in tutti i punti vendita Calzedonia si può “rottamare” il vecchio bikini o l’olimpionico e avere uno sconto sull’acquisto di uno nuovo. Così i capi dismessi saranno riciclati in modo eco-compatibile senza rischi per il pianeta (calzedonia.it).


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