RSS Feed

Un cronometro tutto d’acciaio aggressivo e dall’anima sportiva

30/11/2012 by Francesca

MomoDesign, centro stile di Momo (leader mondiale negli accessori di lusso per automobili) già alla fine degli anni ’80, presentò i suoi primi orologi e occhiali per uomo, dal Dna tecnologico distintivo, realizzati in materiali innovativi quali la fibra di carbonio, il titanio e il magnesio. Dopo circa un decennio, il managing director Marco Cattaneo, decise di distaccarsi dal gruppo e di rilevare il marchio MomoDesign, trasformandolo, insieme ai figli Paolo ed Eleonora, in un brand internazionale dalla marcata identità.

L’imprinting di prodotto, oltre a valorizzare contenuti inediti e una forte tensione creativa, si mantiene oggi sempre di notevole impatto e «aggressività», di connotazione sportiva. Una logica alla quale non sfugge, l’ultima novità nell’ambito delle collezione Pilot Pro. Si tratta del Crono Quarzo Black, un cronografo imponente in acciaio trattato Pvd nero, da 46 mm di diametro e 14 mm di spessore, impermeabile fino a 5 atmosfere. L’impronta di design si può notare nei pulsanti crono dissimulati nella carrure, tanto da fare apparire il modello come un semplice solotempo, nell’assenza di soluzioni di continuità strutturale nel blocco anse e nella ghiera girevole con scala graduata interna su fondo colorato (disponibile in rosso, giallo, blu e verde).

Declinando verso il quadrante, rigorosamente nero, protetto da vetro minerale antiriflesso, ecco la scala tachimetrica sul rehaut, a incorniciare i contatori dei piccoli secondi al 2/3, delle ore crono al 6 e dei minuti crono al 9/10 (questi ultimi rifiniti internamente a filets circulaires). Un’ulteriore particolarità è costituita dalla realizzazione, nello stesso colore della lunetta, dei profili delle lancette sportive luminescenti (quella delle ore, scheletrata e brunita), dei segmenti interni degl’indici a barretta luminescenti, della scala dei piccoli secondi e della circonferenza interna secante gli indici, a conferire maggiore rilevanza ai contatori. Con movimento al quarzo, calibro Ronda 5030-D (visualizza anche la data al 4/5) e cinturino in gomma con fibbia «push open» in acciaio, il Crono Quarzo Black, proposto nelle suddette quattro versioni, ha un costo di 596 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!