RSS Feed

Un tocco di stile in più

31/03/2014 by Francesca

Qualunque look si scelga di indossare, dal più semplice al più ricercato, può essere impreziosito e valorizzato tramite un’accurata scelta degli accessori che aggiungono un tocco estroso e ricco di glamour. Bracciali, collane e orecchini sono infatti alleati fondamentali che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Ecco quindi che questi accessori giocano un ruolo fondamentale: una collana, un paio di orecchini che incornicia perfettamente il viso o un’acconciatura elegante, un bracciale o un anello che evidenziano le mani curate. La scelta dei gioielli mette in luce inoltre la personalità, l’originalità e i gusti di chi li indossa. Al di là di mode e tendenze, è importante saper mixare la variegata offerta del mercato per creare uno stile unico e personale, consapevoli che gli accessori trasformano in modo decisivo il look. Attenzione però sempre a non esagerare con gli accessori. Ad esempio è sempre meglio non mixare mai accessori di fantasie diverse: l’effetto ottico che ne deriva sarebbe poco gradevole. Mai quanto nella prossima primavera estate gli accessori annunciano l’arrivo della bella stagione.

Travolti da riflessi metallici oro e argento, giochi olografici e colori accesi, scarpe borse e gioielli parlano il medesimo linguaggio, divertente ma anche romantico e fanciullesco. Le caratteristiche dominanti saranno i colori vivaci e fluo. Si conferma anche per la prossima stagione la tendenza delle collezioni dalle stampe floreali e botaniche. Per le borse, i modelli proposti puntano sul ritorno dello zaino a spalla, delle maxi shopper accanto a mini bauletti e pochette da tenere in mano. Per quel che riguarda gli accessori, le collane saranno di sicuro uno tra quelli più ricercati. Le collane saranno grandissime, tempestate di perline o delle vere micro composizioni di fiori e tessuti ricamati. Le collane sono un punto fermo tra gli accessori di tendenza, ma niente fili sottili e invisibili. Se si sceglie di indossare una di queste collane si deve essere certe che risaltino nel look e che si abbinino perfettamente per colori e stili. I bracciali seguiranno due tendenze: semplici catene che si arricchiscono di mille ciondoli colorati e di tutte le forme. Oppure bracciali sottili che devono essere indossati in grandi quantità. I richiami cromatici sono rivolti al mondo dell’infanzia con i colori dell’astuccio, rosa, blu, giallo e verde, che vengono reinterpretati e accentuati con riflessi metallici o con materiali insoliti come il pelo che spunta dalle borse ma anche dagli anelli. Le mani non possono fare a meno degli anelli che in questa stagione scoprono due nuove e interessanti forme: gli anelli multipli saranno sulle mani di tutte.

Due anelli uniti da una decorazione che si allunga quindi su due dita. Possono mancare forse gli orecchini? La tendenza più stravagante e dedicata alle più giovani e audaci è l’ear cuff: un orecchino che decora non solo il lobo dell’orecchio ma anche tutto il suo contorno esterno. Se sembra troppo audace si può ripiegare sui classici pendenti: lunghi e vistosi la cui decorazione ricorda l’intarsio dei centrini all’uncinetto. Gli accessori sono i piccoli dettagli in grado di donare ad ogni abbigliamento un tocco unico e irripetibile. Spesso a determinare il look sono proprio gli accessori che, naturalmente, seguono le tendenze. Tra collane, anelli e altri piccoli dettagli. Uno degli accessori più glamour e trendy, ma peggio utilizzati e incompresi, è la sciarpa. Quelle in velo o tulle sono sciarpe leggerissime, adatte alle cerimonie o a eventi importanti, soprattutto se sono ornate di paillette. Cotone, acrilico, raso o seta caratterizzano invece sciarpe “sempreverdi” adatte per tutte le stagioni. Ci sono svariati modi per indossare le sciarpe. Per un look sportivo è bene avvolgerla intorno al collo e infilare le due estremità nell’occhiello che si sarà formato dalla piegatura. Si può acconciare poi una sciarpa a cravatta, o a drappo, se la sciarpa è molto ampia e dunque viene avvolta sulle spalle. Per non dimenticare gli intramontabili foulard che possono essere legati anche ai manici delle borse.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!