RSS Feed

Violetta e i videogame, i sogni diventano realtà

19/12/2013 by Francesca

I più piccoli affidano i loro desideri alla classica letterina. Quelli che hanno smesso di credere a Babbo Natale si limitano a fare una lista dei desideri. Non importa quale sia il vostro caso. Ormai ci siamo. Bisogna provvedere al regalo di bambini e ragazzi. Che spesso si traduce in una montagna di giochi e giocattoli per cui, si stima, per le festività di fine anno, gli italiani spenderanno 700 milioni di euro. Tra i personaggi più ambiti del Natale 2013 c’è lei, il fenomeno tv dell’anno: Peppa Pig. Con una vastissima gamma di prodotti: da pupazzi di varie dimensioni fino alla originalissima cucina. Con un design moderno, dotata di frigorifero, lavello, piano cottura e tutti gli accessori: dalle pentole a posate, piatti e bicchieri. Prodotta da Simba Toys, costa 24,90 euro ed è indicata dai 18 mesi in su. Ma in queste feste non mancherà l’altro idolo dei più piccoli: Violetta.

Anche qui il ventaglio del merchandising è ampio. E comprende, tra l’altro, le bambole. Nella confezione di Violetta Fashion Look (19,90 euro), oltre alla miniatura dell’eroina Disney, si trova anche un diariomake up con ombretti, lucidalabbra, un colore per guance e consigli su come truccarsi. Non perde colpi Barbie che, anche quest’anno, si presenta nella sua versione Magia delle Feste, in abito da sera bianco di pizzo decorato con un motivo a fiocchi di neve (60 euro). Ritornano, poi, gli accessori legati alla bambola più fashion del mondo. Tra questi c’é la casa di Malibu (159,90 euro): tre piani con balcone da smontare e riassemblare a piacimento per creare sempre nuove storie. Per i fratelli maschi, ma non solo, restando su un classico senza tempo, perché non puntare su una bella scatola di Lego? Ce ne sono tantissime. La più adatta al periodo é sicuramente il Lego Advent Calendar, i cui prezzi si aggirano tra i 20 euro per la versione tradizionale, fino ai 32,90 per quella dove gli omini sono i personaggi di Star Wars: 24 sorprese, una per ogni giorno di dicembre fino alla notte di Natale.

Altre idee? Il Galeone dei pirati della Playmobil (74,99 euro) o ancora Kor Geomag, la novità 2013 di Giochi Preziosi. Una linea innovativa di costruzioni magnetiche, evoluzione del più noto Geomag, Kor é costituito da una sfera metallica centrale a cui si attaccano magneticamente 26 elementi,l’anima del sistema, cui si aggiungono, poi, tutti gli altri per dare vita ad un numero infinito di forme. Unendo speciali accessori colorati si possono creare veri e propri personaggi, i Proteon e i Tazoo (vari modelli, da 28 euro). Passando, invece, al tecnologico, quest’anno avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Da pochissimo sono uscite le ultime versioni delle più famose console al mondo: la PlayStation 4 (Sony, 399 euro) e la Xbox One (Microsoft, 499). Stesse peculiarità per entrambe: nuovo design, grafica sempre più realistica e velocità del processore. Cosa fa la differenza? Questo bisogna chiederlo ai giocatori. Di questi tempi avranno già fatto la scelta tra l’una e l’altra.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!