RSS Feed

Weekend al cioccolato

22/09/2010 by Francesca

Il regalo che vi proponiamo oggi lascerà una grande acquolina nella bocca di tutti.

Regaliamoci e regaliamo un weekend al cioccolato! Nel cuore della Svizzera, a Ginevra, vi è un centro benessere, una SPA “After the rain” che offre trattamenti di benessere, tutti a base di cioccolato. Una gita all’insegna del relax ma soprattutto del piacere al profumo di cacao.

I trattamenti a base di cioccolati sono ideali per la cura di stress, ansia e depressione, perchè il cacao ha effetti benedici sulla psiche e sul corpo, inoltre il cioccolato rende la pelle più morbida ed elastica e preserva dall’invecchiamento, fa anche bene al sistema cardio circolatorio.

Per farsi coccolare i trattamenti da scegliere sono diversi: immersione in una enorme vasca di cioccolato, esperienza a metà tra il relax e l’eros, con tanto di crema chantilly da gustare direttamente in vasca, con le mani; i massaggi con la bevanda tiepida, l’esfoliazione con caramelline al cacao; la manipolazione con olio alle fave di cacao. E per concludere la giornata, tè con biscottini fatti in casa con pezzetti di cioccolato.

E per finire il tour gastronomico all’insegna del cioccolato si può fare una visita al Schoko-Land Musée “Le monde du chocolat”, 6987 Calsano-Lugano Switzerland. Un vero e proprio museo dedicato alla storia del cacao, alle sue fave, alle varie lavorazioni che ne sono state fatte nel corso dei secoli. Dalle bevande Maya con il peperoncino, ai maestri cioccolatai dei giorni nostri.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!